Dragostea Din Tei

Era il 2004, noto ottimo anno per il raccolto dell'uva, che serpeggiava in tutte le discoteche, pub, radio, negozi, case, macchine... l'incomprensibile Dragostea Din Tei.

Per un'estate siamo diventati tutti Rumeni cantando viesnapreisna numa numa iei, numa numa iei, numa numa numa iei, inkontrasdi dragostea dintei, vasnepresni o digei...o qualcosa di simile.

Anche noi l'avevamo in repertorio con Annie impegnata in questo fantastico sciogli-lingua che, sinceramente, ancora mi chiedo come faceva a cantarlo senza svenire a fine brano.

Il successo è in parte dovuto ad Haiducii (14 giugno 1977), nome d'arte che identifica la meglio nota Paula Mitrache (echicazzè), oltre che cantante, attrice e conduttrice rumena che, per sorpresa di tutti, vive da anni nel quartiere San Paolo, alla periferia di Bari.

Ho scritto che il successo in parte è dovuto a lei, e non mi sono sbagliato...effettivamente il successo più grande del brano è grazie a questo MitICo ragazzino, Gary Brolsma (14 gennaio 1986), nato nel New Jersey (USA) che a fine 2004 ha messo in internet questo video chiamato Numa Numa, nel quale si esibisce in una spettacolare interpretazione dance del brano.

Il video diviene popolarissimo a livello mondiale, visto da milioni e milioni di utenti, e il piccolo Gary diventa una piccola star; viene invitato in televisioni per interviste (ABC, NBC, VH1), articolato dal New York Times, partecipa ad un film (the war at home) e viene eletto l'icona internet n.1 sopravanzando il mitico bambino di guerre stellari.

Bè, allora, per chi non lo avesse ancora visto, oggi lo riproponiamo...

NUma Numa Dance!!!!

Nessun commento: