Dopo un'incessante, stressante, appassionante estate condita da serate su serate, kilometri su kilometri e fatica su fatica...siamo tornati...we're back a postare sul blog, e come non approfondire questo WE'RE BACK!
Era con questa frase che nel 1989 ritorna Ghostbusters - gli acchiappafantasmi - diretto da Ivan Reitman e seguito del famigerato Ghostbusters I del 1984 campione d'incassi.
Alcune curiosità:
-La prima versione della sceneggiatura aveva come interpreti principali John Belushi, Dan Aykroyd e Eddie Murphy, tre membri del cast originale del Saturday Night Live. L'improvvisa morte di Belushi nel 1982 fece ritardare di 2 anni il progetto. Belushi avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Peter Venkman, che dopo la sua morte fu riscritto per Bill Murray.
-La pubblicità degli Acchiappafantasmi che appare a metà film contiene un numero di telefono reale. Quando il film uscì esso registrò circa 1000 chiamate all'ora.
-Il film cita apertamente un cartoon Disney del 1937: "Lonesome ghosts", che vedeva Pippo, Paperino e Topolino impegnati come improbabili cacciatori di fantasmi a bordo di un'ambulanza. La vettura dei Ghostbusters è, appunto, un'ambulanza Cadillac datata 1959.
-Il quartier generale degli Acchiappafantasmi è costituito da due caserme dei pompieri: l'esterno appartiene alla caserma Hook and Ladder #8 nel quartiere Tribeca di New York; l'interno, invece, è di un'altra caserma a Los Angeles. Nel film viene definita "Un edificio con impianto idrico ed elettrico praticamente inesistenti; e il circondario smilitarizzato. Dovrebbe essere demolito ".
-l film è stato pubblicizzato un anno prima con una serie di adesivi riportando il celebre marchio dei Ghostbusters attaccati per mezza New York. Il simbolo è stato ideato da Dan.
Come non parlare della colonna sonora...tattatarattata tattatararatatta...
La canzone del film, cantata da Ray Parker Jr., fu un successo discografico planetario e rimase al numero 1 delle classifiche per tre settimane di seguito. L'autore è stato citato in giudizio da Huey Lewis per la somiglianza con il brano I want a new drug.
Per chi non se la ricordasse:
E chi chiamerai???
We're back...
Etichette: curiosità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento