Tiziano - The Best Singer in The World!

Il primo incontro con la musica, per Tiziano Ferro, è all'età di tre anni, quando a Natale, gli viene regalata una tastierina giocattolo. Tiziano inizia così piccolissimo a scrivere canzoni, passione che proseguirà anche e soprattutto nell'adolescenza, quando considererà la musica come uno sfogo per la sua timidezza e la sua obesità. Per coltivare la sua passione per la musica, Tiziano ha partecipato per alcuni anni al Coro Gospel di Latina che gli trasmetterà l'amore per la musica nera che inserirà in molti suoi brani. Il suo studio della musica comprende 7 anni di chitarra classica, 1 anno di batteria e 2 anni di pianoforte.

Nella primavera del 2001 firma un contratto con la EMI e pubblica il suo primo singolo Xdono, il singolo raggiunge in breve tempo i vertici delle classifiche e si consolida come uno dei tormentoni del momento.

Il 7 novembre 2003 esce il suo secondo album 111. Con questo album, Tiziano si toglie di dosso definitivamente il marchio di "cantante per ragazzine" e viene riconosciuto anche dalla critica più diffidente. L'album prende nome dal peso del cantante durante tutta la sua adolescenza. Dall'album vengono estratti numerosi singoli fra cui Xverso, i successi Sere nere (inserito anche nella colonna sonora del film cult Tre metri sopra il cielo) e Non me lo so spiegare.

E' uno dei cantanti in Italia che ha all'attivo il maggior numero di richieste di brani da parte del pubblico - fidanzati x fidanzate, figli x mamme, mamme x babbi, cani x gatti, pietre x rose - ai poveri operatori dello spettacolo che, in qualche modo, devono accettare di buoncuore di eseguire in maniera imparziale i suoi brani...

C'è poi chi...per fare il simpaticone e sminuire il suddetto noto cantante, ne storpia il testo presentando una parodia dei brani dalla quale ci dissociamo totalmente, ripudiando queste forme di basso umorismo provinciale... :-)

A voi il video e...buon divertimento!

Nessun commento: