Roller Mozart - sinfonia n.40

La sinfonia in Sol minore n. 40 K 550 di Wolfgang Amadeus Mozart vide la luce insieme alle sinfonie n. 39 in Mi bemolle (K 543) e n. 41 in Do maggiore (K 551 nota come Jupiter) nell'estate del 1788.

Mozart visse in quel periodo tre mesi di grazia che gli consentirono di creare tre fra i suoi capolavori anche se questa sinfonia chiude di fatto l'esperienza del salisburghese in ambito sinfonico.

Nel video sotto è proposta in una maniera unica, direi assolutamente non convenzionale...geniale, sportiva e veloce!

Chi l'ha ideata è stato veramente un PazZo!!! :-)

A voi il video!

Live Music

Quando si dice suonare con le mani e non mettere le basi....

Check it out

Tiziano - The Best Singer in The World!

Il primo incontro con la musica, per Tiziano Ferro, è all'età di tre anni, quando a Natale, gli viene regalata una tastierina giocattolo. Tiziano inizia così piccolissimo a scrivere canzoni, passione che proseguirà anche e soprattutto nell'adolescenza, quando considererà la musica come uno sfogo per la sua timidezza e la sua obesità. Per coltivare la sua passione per la musica, Tiziano ha partecipato per alcuni anni al Coro Gospel di Latina che gli trasmetterà l'amore per la musica nera che inserirà in molti suoi brani. Il suo studio della musica comprende 7 anni di chitarra classica, 1 anno di batteria e 2 anni di pianoforte.

Nella primavera del 2001 firma un contratto con la EMI e pubblica il suo primo singolo Xdono, il singolo raggiunge in breve tempo i vertici delle classifiche e si consolida come uno dei tormentoni del momento.

Il 7 novembre 2003 esce il suo secondo album 111. Con questo album, Tiziano si toglie di dosso definitivamente il marchio di "cantante per ragazzine" e viene riconosciuto anche dalla critica più diffidente. L'album prende nome dal peso del cantante durante tutta la sua adolescenza. Dall'album vengono estratti numerosi singoli fra cui Xverso, i successi Sere nere (inserito anche nella colonna sonora del film cult Tre metri sopra il cielo) e Non me lo so spiegare.

E' uno dei cantanti in Italia che ha all'attivo il maggior numero di richieste di brani da parte del pubblico - fidanzati x fidanzate, figli x mamme, mamme x babbi, cani x gatti, pietre x rose - ai poveri operatori dello spettacolo che, in qualche modo, devono accettare di buoncuore di eseguire in maniera imparziale i suoi brani...

C'è poi chi...per fare il simpaticone e sminuire il suddetto noto cantante, ne storpia il testo presentando una parodia dei brani dalla quale ci dissociamo totalmente, ripudiando queste forme di basso umorismo provinciale... :-)

A voi il video e...buon divertimento!

Zero in condotta dall'esterno...

Girovangando su YouTube mi sono imbattuto in questi video...non sapevo che ci avevate ripreso...bene, eccoli qua, ve li mostro









Un saluto al Trio Boa che li ha realizzati, si riferiscono alla serata dell'Assisi Endurance Lifestyle, forse serata ToP della tourneè estiva.

Se avete qualche video di una serata in nostra compagnia uploadatelo su you tube e scriveteci, lo pubblicheremo nel blog.

We're back...

Dopo un'incessante, stressante, appassionante estate condita da serate su serate, kilometri su kilometri e fatica su fatica...siamo tornati...we're back a postare sul blog, e come non approfondire questo WE'RE BACK!

Era con questa frase che nel 1989 ritorna Ghostbusters - gli acchiappafantasmi - diretto da Ivan Reitman e seguito del famigerato Ghostbusters I del 1984 campione d'incassi.

Alcune curiosità:

-La prima versione della sceneggiatura aveva come interpreti principali John Belushi, Dan Aykroyd e Eddie Murphy, tre membri del cast originale del Saturday Night Live. L'improvvisa morte di Belushi nel 1982 fece ritardare di 2 anni il progetto. Belushi avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Peter Venkman, che dopo la sua morte fu riscritto per Bill Murray.

-La pubblicità degli Acchiappafantasmi che appare a metà film contiene un numero di telefono reale. Quando il film uscì esso registrò circa 1000 chiamate all'ora.

-Il film cita apertamente un cartoon Disney del 1937: "Lonesome ghosts", che vedeva Pippo, Paperino e Topolino impegnati come improbabili cacciatori di fantasmi a bordo di un'ambulanza. La vettura dei Ghostbusters è, appunto, un'ambulanza Cadillac datata 1959.

-Il quartier generale degli Acchiappafantasmi è costituito da due caserme dei pompieri: l'esterno appartiene alla caserma Hook and Ladder #8 nel quartiere Tribeca di New York; l'interno, invece, è di un'altra caserma a Los Angeles. Nel film viene definita "Un edificio con impianto idrico ed elettrico praticamente inesistenti; e il circondario smilitarizzato. Dovrebbe essere demolito ".

-l film è stato pubblicizzato un anno prima con una serie di adesivi riportando il celebre marchio dei Ghostbusters attaccati per mezza New York. Il simbolo è stato ideato da Dan.

Come non parlare della colonna sonora...tattatarattata tattatararatatta...

La canzone del film, cantata da Ray Parker Jr., fu un successo discografico planetario e rimase al numero 1 delle classifiche per tre settimane di seguito. L'autore è stato citato in giudizio da Huey Lewis per la somiglianza con il brano I want a new drug.

Per chi non se la ricordasse:



E chi chiamerai???