Un po' di foto da Monteveglio (BO)

Alcune foto...le migliori le potrete trovare presto anche nella Photo Gallery del nostro sito.

Clikka su VIEW ALL IMAGES per vederle più grandi

ASSISI ENDURANCE LIFESTYLE

CHE SPETTACOLO!
La serata di domenica scorsa all'Assisi Endurance Lifestyle è stato qualcosa da BRivIDO!

La manifestazione che ha avuto un notevole successo era nella sua serata conclusiva, e a noi è spettato l'onere e l'onore di chiudere in bellezza.

Sullo sfondo una suggestiva...ma che dico suggestiva...spettacolare, mozzafiato vista su Assisi (a destra Annie e Rita durante il sound check); di fronte a noi un meraviglioso pubblico che ha partecipato ascoltandoci attentamente durante i nostri brani più soft, cantando e divertendosi nella nostra sezione dedicata all'animazione, il tutto condito da una splendida giornata e da un palco bianco fantastico stile liveAid 1985...







Che dire...ESpEriENzA Unica, Magica ... non so quanti di noi si siano addormentati la notte a causa dell'adrenalina ancora in circolo, o se ci sono riusciti, hanno fatto sicuramente un gran bel sogno!

Vogliamo ringraziare tutte le persone che erano davanti ai nostri occhi, i nostri amici e fans.

Un ringraziamento grandissimo anche ai ragazzi del service di Aldo Contini che sono stati fantastici in quanto a disponibilità, gentilezza e professionalità oltre che al lavoro sublime fatto con le luci e con l'audio.

Un grazie enorme anche a tutta l'organizzazione di Sistema Evento e a loro vanno anche i nostri complimenti per la fantastica ambientazione che sono riusciti a creare, non se ne vedono tutti i giorni!

clikkate sulle foto per vederle ingrandite...

L'occhio della Tigre!

"Eye of the Tiger" (1982) è la canzone emblema del Film Rocky III, è stata scritta dalla rock-band americana Survivor su specifica richiesta di Sylvester Stallone.

I Survivor, band culto degli anni '80, sono dei veri e propri specialisti nella composizioni di brani per colonne sonore, altri loro pezzi sono presenti in Rocky IV, Baywatch, Karate Kid, Lock Up.

Eye of the Tiger rimane comunque il loro brano di punta, #1 nelle classifiche americane per 7 settimane e vincitore di un Grammy Award.

La canzone è inoltre diventata un inno per eventi sportivi, specialmente di boxe; per un periodo è stata anche il brano d'ingresso di Hulk Hogan, Wrestler professionista della WWF che appare anche nel film Rocky III.

Grazie alla sua popolarità, molti rifacimenti e parodie sono state presentate, sia del brano che del film, questa sicuramente è una delle simpatiche e CraZy!!!

ChEcK iT Out!!!

Come vado di Mambo...


David Lou Bega, conosciuto come Lou Bega (Monaco di Baviera, 13 aprile 1975) è un musicista pop tedesco (incredibilmente), famoso per la sua canzone Mambo No. 5. Questa canzone è un remake della canzone (solo strumentale) del 1952 di Perez Prado, Bega ne ha aggiunto le parole senza modificare la parte strumentale originale.

Bega proviene da una famiglia multiculturale, infatti sua madre è siciliana mentre suo padre è originario dell'Uganda. Bega ha trascorso la sua adolescenza a Miami.

Mambo No. 5 è diventata subito una hit mondiale, raggiungendo la top 5 in Europa e negli USA, dove diventò un popolare inno sportivo. È stata usata anche dal canale televisivo britannico Channel 4 come sigla per i servizi sul test cricket tra il 1999 e il 2005.

Nel 1999 è uscito l'album di Lou Bega A little bit of Mambo che include Mambo No. 5 e le hits 1+1=2, I got a girl e Tricky. Il 13 dicembre 1999 quest'album ha ricevuto un triplo disco di platino dalla RIAA. Fino ad oggi ha venduto quasi 4 milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Nel 2005 ha registrato il suo terzo album, Lounatic, dal quale sono stati tratti due video musicali You wanna be Americano seguita da Bachata.

Nel video game Tropico, Lou Bega è uno dei personaggi che il giocatore può scegliere come suo dittatore. Era incluso nella licenza commerciale, nella quale compariva che in una versione tedesca del gioco era stata integrata anche una delle canzone di Lou Bega.

Paul Shanklin si ispirò alla musica e alle parole di "Mambo No. 5" per una canzone satirica sul Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e lo scandalo della sua relazione sessuale con Monica Lewinsky, che lavorava al dipartimento interno della Casa Bianca. Casualmente il nome Monica, con altri differenti nomi femminili, è mensionato nel testo della canzone originale di Lou Bega.

Mambo No. 5 fa ballare grandi e piccini in ogni occasione, è uno di quei brani che, volente o nolente, scatena qualche impulso nervoso capace di far muovere un ginocchio, il bacino, una spalla o, per i più svogliati e sfaticati, la testa.

GUardA il VIdEo

Jump

Jump è un brano dei Van Halen, la seconda traccia dell'album MCMLXXXIV uscito nel 1984. E' l'unico singolo pubblicato dal gruppo che è riuscito a raggiungere il N.1 del "U.S. Billboard Hot 100", la classifica dei singoli americani.
"Jump" è sicuramente la canzone più popolare dei Van Halen, sicuramente quella di più facile riconoscimento grazie al caratteristico riff iniziale suonato con un synth "Oberheim OB-Xa".
Il brano è inoltre caratterizzato da uno dei più bei soli di Eddie (Van Halen), da lui considerato come il suo favorito; Jump cambia la storia dei Van Halen cambiando lo stile musicale del gruppo, da un passato prevalentemente HardRock effettuano un vero e proprio "salto" verso dei brani rockPop radio-oriented.

Edward Lodewijk Van Halen, meglio conosciuto come Eddie Van Halen è il chitarrista della band Hard Rock/Heavy Metal Van Halen ed è definito uno dei chitarristi più innovativi della storia della musica, avendo sviluppato e perfezionato l'utilizzo su chitarra della tecnica del tapping (ripreso da tecniche già esistenti), che ha influenzato intere generazioni di chitarristi, professionisti ed amatori.
È di Eddie Van Halen anche l'assolo della famosa canzone Beat It di Michael Jackson. L'allora agente di Jackson racconta che, quando gli telefonò per proporgli di collaborare con il cantante, Van Halen attaccò il telefono per due volte perché non credeva che fosse vero.


Il video di Jump è stato diretto da David Lee Roth.

Clikka qui per un live di Jump

Un piccolo tributo di Gabriele e Rita a questo spettacolo brano!

Carlos Augusto Alves Santana

Messicano naturalizzato statunitense, tra i musicisti di maggior successo nella storia del rock.

Ha cominciato a riscuotere consensi tra gli anni settanta ed ottanta, con il suo gruppo Santana Blues Band. Già allora mescolava vari generi, quali salsa, rock classico, blues e fusion. Lì come oggi Santana usava in modo estensivo i suoi assoli di chitarra, e si avvaleva anche di strumenti più tradizionali del suo paese. In seguito ha continuato a sperimentare questa formula, tra alterne fortune.

Nel corso degli anni novanta Santana rischiò il declino, scongiurato nel 1999 dall'album Supernatural. Grazie a questo lavoro, il più di successo della sua carriera, ha fatto conoscere la sua filosofia musicale alle nuove generazioni.

Maggiori info:
http://it.wikipedia.org/wiki/Carlos_Santana
http://www.santana.com/

In questa pausa di mezza serata Dodo regala a tutti noi un piccolo omaggio al mitico chitarrista.

GUarDA iL VIdeO

Il Sound-check

Il sound check è un momento fondamentale per la buona riuscita della serata.
E' in quei pochi-molti minuti, a seconda della situazione in cui ci troviamo, che dobbiamo regolare e settare tutti i vari parametri del mixer, dell'impianto, degli strumenti.
Le dita si infuocano su potenziometri, manopole, corde, pelli, tasti, microfoni...tutta la nostra concentrazione sarà a vantaggio della serata, quei piccoli-molti attimi spesi prima della cena determinano il suono che voi ascolterete.

Alcune volte è difficile arrivare ad una soluzione eccellente, e quindi gli aggiustamenti proseguono anche live, mentre la serata è in svolgimento. Altre volte invece, grazie all'impianto, al luogo, alla fortuna, ma molto spesso alla magia dell'orecchio di Dodo, riusciamo a trovare subito il nostro set-up...e allora ci divertiamo un po'.

GUARDAilVIDEO

Pit-Stop Alternativo

Al Ristorante...

Suono, Colore e Forma

Molti sanno che il suono produce sempre colore, che ogni nota, cantata o prodotta da uno strumento, ha delle armonie che producono l'effetto di luce.

Non tutti sanno però che il suono costruisce anche delle forme.

Già da molto tempo è stato dimostrato che il suono produce delle forme anche sul piano fisico, mediante uno strumento formato da un tubo ricurvo a un'estremità del quale è stesa una membrana su cui si sparge della sabbia finissima.

Cantando una nota dentro l'estremità libera del tubo, questa sabbia si dispone in forme regolari.

In questo modo è stato provato che ogni suono dispone la sabbia in una certa forma ben definita e che la stessa nota produce sempre la stessa forma.

La teoria è stata dimostrata anche attraverso lo sfregamento di un'archetto su un piatto...bellissime le forme che assume la sabbia.

GUARDA I VIDEO


Reinterpreta il testo...